LIEBSTER AWARD 4.0

liebsteraward_41

E dopo il Liebster Award è arrivato il Liebster Award 4.0!
Volevo innanzitutto ringraziare “Il Salvadanaio Di Super Mamma” e i Suoi consigli per gli acquisti!! per la candidatura a questo gioco. Consiglio di visitare il suo blog pieno di consigli utili su nuovi prodotti e idee per la casa e per la vita quotidiana.

Le regole di questo Liebster Award 4.0 sono le seguenti:

  • Ringraziare il blog che ti ha nominato;
  • Rispondere a 10 domande;
  • Scegliere 10 blog da nominare;
  • Porre 10 domande;
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Malgrado i due “premi” abbiano la stessa denominazione, si differenziano per le domande a
cui rispondere che vengono scelte dal Blog nominante.

Risposte alle domande a me poste:

1.  Quanto e cosa metti di Te nel Tuo blog?  

Il mio blog racconta la mia visione del mondo. Parlo di ciò che attrae la mia attenzione. Il mio intento è raccontare tutto ciò che attrae la mia attenzione da un punto di vista femminile, perché amo essere donna con tutte le meraviglie e i grattacapi che ne conseguono. Bellezza, moda, le sfide che ci tocca affrontare… e anche nella sezione dedicata al gossip e alle star, in cui inserisco spesso dei sondaggi, non mi limito a parlare dell’accaduto, ma cerco di soffermarmi sul lato umano che si nasconde dietro ogni racconto che riguarda le nostre star.

2.  Quando hai capito che Ti piace scrivere?

Sono sempre stata una buona lettrice, ma ho scoperto tardi che scrivere mi soddisfaceva in egual modo! Questa è una di quelle cose di cui non riesci a ricordare il momento preciso in cui sono iniziate, ma piano piano escono fuori e si insinuano (per fortuna) nel quotidiano. Di sicuro con questo blog ho potuto esprimere questa mia passione!

3.  Ricordi le emozioni del giorno in cui hai cliccato sullo stato “pubblica” del Tuo blog?

Sì, mi ricordo che ero felice ma anche ansiosa. Sentivo di fare qualcosa per me stessa, e allo stesso tempo speravo che l’articolo piacesse agli altri!

4.  Cosa pensano amici, parenti e conoscenti dell’idea di aprire un blog?

Credo che il mio ragazzo sapesse ancor prima di me quanto potesse essere e importante farlo, infatti sosteneva questa mia idea fin dall’inizio. Credo che perfino mio padre si diverta a leggere i miei articoli. Ha messo il mio blog tra i preferiti, e poi a volte le mie tre sorelle mi consigliano argomenti da trattare.

5.   Cosa ti regala in termini di conoscenze, emozioni e aspettative l’avere un blog?

Mi diverte e mi soddisfa! insomma mi fa stare bene, e questo è tutto ciò che conta! Credo che non bisogna mai privarsi delle cose che ti danno sensazioni positive, anche se piccole, perché nella quotidianità e nei problemi sono come la benzina, riescono a darti carica!

6.   Ti piacerebbe conoscere personalmente chi c’è dietro ogni blog con cui socializzi?

Certo potrebbe essere carino confrontarsi, parlare di questa passione comune!

7.    3 obiettivi per futuro prossimo

Il primo fra tutti è quello di essere felice e serena!

Mi piacerebbe avere una famiglia con la persona che amo. E anche se siamo in tempo di crisi, di certo mi piacerebbe ottenere una realizzazione professionale che mi dia sicurezza ma che soprattutto mi piaccia. Infatti credo molto nella frase di Confucio:

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua!

8.    3 cose che odi

Non mi piace chi tende a giudicare gli altri senza mai guardare il proprio! A far prevalere il giudizio anziché l’amore e la comprensione.

Non mi piace l’ipocrisia.

E non mi piacciono le cose fatte con cattiveria.

9.   3 cose che adori

Adoro il mare.

Adoro stare “accoccolata” la sera con il mio ragazzo davanti un bel film e adoro la mia sorellina!

E se posso ne aggiungo una quarta, una quinta, e una sesta: adoro viaggiare, scoprire e imparare! Adoro leggere e scrivere, e perché no, anche le cose più superficiali ma che mi fanno stare bene, come i tacchi alti! Insomma sono troppe le cose belle di questa vita!

10.  3 motivi per cui continui a sacrificare il tuo tempo e quello di chi ti ama per continuare a scrivere

Il motivo principale è perché mi rende felice! E non sento di sacrificare il mio tempo o quello di chi mi sta intorno, è un po’ come fare shopping, fa bene, punto!

Ed ecco i 10 blog  da me nominati:

Dama con il cappello

Gloria dress up

La moda va al mercato

La Rella di Sofia

MissRoberta56

In punta di piedi

thetrendydiary

Giorgia Penzo

Accendi la vita

Opinionista per caso Viola

Le mie domande:

  1. Da quanto tempo hai il tuo blog?
  2. Quale libro, canzone o film ti rappresenta?
  3. Qual’è il tuo senso della vita?
  4. Il tuo ricordo più bello?
  5. Sei tipo da Tacco a spillo o Ballerina?
  6. Su cosa ti piace di più Scrivere?
  7. La caratteristica che secondo te rappresenta di più noi donne?
  8. Quale luogo ti piacerebbe visitare più di qualsiasi altro?
  9. Ti piace lo sport?
  10. Pensi che il tuo blog possa diventare qualcosa di più, o ti soddisfa di già?
4 pensieri su “LIEBSTER AWARD 4.0

  1. Complimenti per il premio e le risposte del intervista virtuale .mi sento onorata di aver ricevuto la nomination da te.Ho ricevuto questa NOMINATION e le domande erano pio o meno simili alle tue.Ho aggiornato il post di ringraziamento e ho aggiunto anche la nomination ricevuta da te .Lo puoi leggere qui https://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/2015/04/02/grazie-amici-e-amiche-3/
    Ora rispondo volentieri alle tue domande 😀
    Da quanto tempo hai il tuo blog?
    Ho aperto iil blog a novembre 2013
    Quale libro, canzone o film ti rappresenta?
    Non c’è niente che mi rappresenta perché sono unica 😀 , ma ti posso dire che mi piace il film Matrix
    Qual’è il tuo senso della vita?
    La vita é preziosa e vivo ogni giorno come fosse l’ultimo 😉
    Il tuo ricordo più bello?
    Quando é nata la mia prima figlia era il 22 agosto 2004
    Sei tipo da Tacco a spillo o Ballerina?
    Entrambe perché ci sono periodi che uso solo Tacco e periodi solo Ballerina 😀
    Su cosa ti piace di più Scrivere?
    Poesie e opinioni
    La caratteristica che secondo te rappresenta di più noi donne?
    La forza che hanno le donne é una caratteristica che a questi tempi sta venendo fuori.
    Quale luogo ti piacerebbe visitare più di qualsiasi altro?
    Mi piacerebbe visitare di nuovo la città di Roma.
    Ti piace lo sport?
    Si e pratico nuoto e corsa .
    Pensi che il tuo blog possa diventare qualcosa di più, o ti soddisfa di già?
    Penso che già il fatto che oggi ho 2712 iscritti che mi leggono vorrà dire che non sono noisa 😀 Ringrazio te e tutti i blogger che mi leggono .Buon fine settimana .un abbraccio ❤

    Mi piace

Rispondi

